Pagine

sabato 20 novembre 2010

l'incontro di sabato

Incontro interessante anche se non molto partecipato. Fortunatamente lo staff dell'Ufficio lavori Pubblici era molto consistente ed ha illustrato con grande chiarezza il progetto in corso di studio da parte dello stesso ufficio per i consolidamenti ed il recupero del tratto vicoli carbonai sud da Gargozzi al vicolo di Borghizzi.
Si è parlato poi della sensazione di degrado della città, diffusa tra la popolazione e delle strategie a loro tempo previste negli strumenti di pianificazione del centro storico. Hanno parlato l'architetto Paolo Tinghi, coprogettista del primo piano del centro storico, e l'architetto Massimo Bartolozzi, coprogettista del piano vigente.
Erano presenti gli assessori Maria Teresa Piampiani, che ha introdotto la
presentazione del progetto dell'Ufficio LLPP e Giacomo Gozzini, che ha
chiuso i lavori evidenziando che San Miniato non attraversa una situazione di degrado, in quanto negli ultimi anni sono stati tanti lavori per renderlo più bello e vivibile e altri sono in atto. Il dirigente Alessandro Annunziato suppone che lo spopolamento di San Miniato dipenda dall’alto prezzo di vendita degli appartamenti e degli affitti. Sarà interessante verificare se è vero.
Pubblicheremo domani il video tratto dal power point da noi realizzato sul lavoro svolto dalla nostra associazione da agosto ad oggi.

Nessun commento:

Posta un commento