Pagine

mercoledì 17 novembre 2010

incontro di sabato 20

Nella Consulta del Centro Storico è stata più volte riportato il disagio della popolazione e particolarmente dei commercianti, per il progressivo degrado della città. In quella stessa sede é stata auspicata la formazione di un nuovo strumento di piano che permetta di affrontare in modo più fattivo il problema.
Con l’intento di aprire un discorso preliminare su quest’argomento, portando in tavola le idee che sono state alla base dei due piani del centro storico, il vigente ed il pregresso, ma anche i contenuti del piano strutturale, è stato promosso l’incontro di sabato 20 novembre, nella sala di riunione dell’Agenzia Ciulli g.c., cui parteciperanno professionisti impegnati in più tempi nella pianificazione, ma anche rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Sarà questa anche l’occasione di parlare dei vicoli carbonai, cui tutti gli strumenti di pianificazione da sempre attribuiscono un valore significativo per la vita di San Miniato, illustrando sia i progetti di consolidamento in fase di studio da parte del Comune da Gargozzi a piazza XX Settembre, sia le opere di pulitura e recupero realizzate dall’associazione di volontariato Moti Carbonari Ritrovare la Strada da Gargozzi a via Carducci.
Le opere, che permettono una splendida vista della valle e inediti scorci del centro storico e sono in avanzato stato d’esecuzione, saranno visitabili la mattina del 28 novembre in un percorso/safari fotografico.
L’iniziativa dell’Associazione Moti Carbonari - Ritrovare la Strada è sostenuta dall’Associazione Architettura e Territorio “Lanfranco Benvenuti”, dalla Pro Loco e dalla Banca del Tempo.

Nessun commento:

Posta un commento