Pagine

domenica 10 ottobre 2010

Domenica con salsicce

Oggi eravamo in dieci, molto animati.
Non potendo passare dal cancello del Seminario, chiuso al nostro passaggio, siamo entrati da quello della Misericordia, più misericordioso.
Siamo andati avanti col nostro lavoro, liberando entrambi i percorsi verso la valle pieni di cascie, rovo e vitalbe che hanno strozzato tutte le piante messe a dimora alcuni anni fa. Speriamo di salvarle.
Non avendo tempo ed avendo tutte le mani occupate da falci, pennati cesoie, forconi ed altro non abbiamo fatto delle foto. Speriamo che vi fidiate.
Ci proponiamo di rendere a San Miniato tra poche settimane questa sua parte così preziosa. Veniteci a trovare domenica mattina, senza impegno, solo per vedere.
Abbiamo arrostito anche un bel po' di salsicce, per noi e per i nostri bambini, che erano una ventina che ci hanno aiutato ed hanno scorrazzato allegramente per il vicolo avanti e indietro tutto il tempo.

1 commento:

  1. duro lavoro, ma quando poi si aprono i varchi ed i sentieri.. senza pensare che tutto avviene in poche ore.. alla fine siamo ripagati della fatica! bisogna provarlo di persona, però!

    RispondiElimina